La lombalgia, più comunemente detta mal di schiena, è un disturbo comune che coinvolge molteplici strutture della schiena ed è un disturbo molto comune tant’è che colpisce 8 persone su 10.  Anche se può essere molto invalidante vari studi hanno evidenziato come oltre l’80% delle lombalgie sono dovute a posture scorrette, movimenti scorretti e instabilità muscolare. Solitamente il dolore è percepito nella fascia lombare con possibile irradiazione ai glutei. Talvolta i nervi possono essere irritati e causare dolore, torpore o formicolio fino alle dita dei piedi. Molteplici sono i fattori di rischio che aumentano la probabilità di essere colpiti dal “mal di schiena”. I più comuni sono causati dallo stile di vita, come stare seduti per lunghi periodi, fare poca attività fisica, flettersi e alzare pesi in modo improprio. Lo stress e il dormire poco possono peggiorare il dolore. Invecchiando, normalmente si è più soggetti alla lombalgia a causa di processi fisiologici quali la debolezza muscolare e la maggior rigidità articolare buy cialis without prescription.
Non tutte le lombalgie devono essere trattate allo stesso modo.

Il suo Fisioterapista può aiutarla a capire se Lei potrà rispondere meglio ad

un trattamento manipolativo (illustrazione a sinistra), o ad un programma di esercizi per migliorare la mobilità e/o la forza (illustrazione a destra). Dopo un’attenta valutazione, il Fisioterapista, la può aiutare a capire quale trattamento sia il migliore per Lei.
Un trattamento precoce sembra essere la chiave per diminuire il dolore e tornare alla piena attività. I trattamenti focalizzati sugli esercizi e sul rimanere attivo limitano la durata del mal di schiena e riducono la possibilità di una recidiva. Il suo Fisioterapista, attraverso una valutazione approfondita, personalizzerà un trattamento per il Suo problema specifico sulla base delle probabili cause del suo mal di schiena.