La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo, diminuisce la lassità dei tessuti ed attenua le rughe. Il trattamento determina un effetto lifting visibile immediato sulle fibre di collagene esistenti che migliora progressivamente nel tempo. La radiofrequenza è anche indicata contro gli inestetismi causati dalla cellulite, aiuta a drenare l’organismo e tonifica muscoli e tessuti.

Come funziona?

Il dispositivo  genera onde elettromagnetiche capaci di produrre calore endogeno, localizzato e biocompatibile (diatermia capacitiva). Tale aumento di temperatura a livello del derma determina una maggiore apporto di sostanze nutritive, migliore ossigenazione del tessuto ed un aumento del microcircolo locale con drenaggio di cataboliti e tossine. Tutto ciò stimola i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute.

Come si svolge una seduta di radiofrequenza?

Il paziente viene fatto stendere sul lettino e l’operatore spalma un apposito gel sulla zona scelta, precedentemente detersa. A questo punto si agisce mediante un manipolo attivo che sviluppa un piacevole calore, facendolo scivolare sulla cute, con movimenti circolari e longilinei particolari. La seduta ha durata differente a seconda delle zone da trattare e si ripete circa una volta al mese.